MAVIDA

GAMMA&BROSS: Vista da vicino

20-06-2013 Pubblicato in Notizie

Trent'anni di storia, trent'anni di esperienza nel mondo dell'arredamento per saloni di acconciatura. Ecco, in sintesi, la GAMMA & BROSS SPA. La sapiente fusione fra design e tecniche produttive, unite alla conoscenza storica di un settore professionale con le sue esigenze specifiche. Qualità costruttiva e immagine del salone sono gli obiettivi primari verso i quali GAMMA & BROSS concentra da sempre il suo impegno imprenditoriale.

Fondando le sue radici in una bottega artigiana nata nei primi anni 20, l'azienda nasce industrialmente verso la fine degli anni settanta e comincia dapprima a servire il mercato domestico. Agli inizi degli anni novanta vengono raggiunti gli altri mercati europei, proseguendo poi con l'Asia, il Medio Oriente e gli Stati Uniti. Ora l'azienda vende arredamenti per i saloni più prestigiosi in più di 50 Paesi e il network distributori è stato sviluppato in più di 30 Paesi.

L'innovazione continua dei modelli è il cuore della filosofia dell'azienda e trova lo spunto ideativo nel design. Tale visione garantisce che nessun prodotto che non abbia un elevato contenuto di design possa essere posto sul mercato dall'azienda. Il design è l'elemento cardine attorno al quale vengono effettuate le scelte strategiche ed operative, tenendo comunque sempre presente la funzione dell'oggetto di arredo. In tal senso il design non è mai fine a se stesso, in quanto è sempre al servizio dell'uso al quale il prodotto di design è preposto. 

SALON CONCEPT

La tendenza che prevale attualmente è il "salone del benessere", un'oasi di relax nella quale il cliente può trovare tutta una serie di trattamenti volti alla cura del corpo. Ecco quindi l'importanza delle forme morbide e lineari, dei colori non aggressivi, dei suoni meditazionali, dei materiali naturali, dei profumi vegetali, degli spazi, tutto armoniosamente ideato per creare un ambiente ovattato in cui davvero la materia si possa fondere con lo spirito.

GAMMA & BROSS SpA è leader nel design e nella produzione di arredamenti e attrezzature per saloni acconciatura, negozi da parrucchiere, salon di bellezza e centri benessere. I prodotti, disegnati dai più famosi designer internazionali (Karim Rashid, Fendi Casa, Giugiaro Design, Porsche Design, Anton Kobrinetz...) sono raccolti nei marchi GAMMA, MGBROSS, GAMMASTORE e SPALOGIC.

Stampa